“Anda Jaleo” Istituto Musicale G. Frescobaldi – Venerdi 26 giugno 2015

anda-jaleoVenerdi 26 giugno 2015  –  ore 19:00
Perugia, Auditorium Marianum

Chitarra: Susanna Casella

Soprano: Serena Gianoni

Tenore: Francesco Marcacci

Danzatrice: Maria Cecere

Tromba: Pietro Cecere

Consulta il programma completo – Anda Jaleo

Susanna Casella, si è laureata in chitarra presso il Conservatorio “Francesco  Morlacchi” di Perugia nel 1990 sotto la guida del M° Claudio de Angelis. Ha poi conseguito la laurea di II Livello in discipline musicali presso il medesimo Conservatorio di Musica. Ha partecipato a  corsi di perfezionamento con personalità internazionali. Dal 2011 occupa la cattedra di Educazione Musicale nella scuola secondaria parificata di I grado: Polo Didattico Donati-Ticchioni (Perugia).   E’ Presidente e Direttore Artistico de “Il Capotasto Associazione Musicale”, organizzazione che ha come scopo la divulgazione del repertorio chitarristico. Fa parte stabilmente del quartetto di Chitarre “Acusma”.

Serena Gianoni, debutta al Festival estivo della Toscana “Lunatica” nella “Petite Messe Solennelle” di G.Rossini. Si è esibita in diversi   teatri  della Toscana e dell’ Emilia Romagna, cantando in Dido and Aeneas di H.Purcell ed  eseguendo: Schubert lieder, Brahams lieder e  recital operistici. Fa parte del Coro diocesano di Perugia “Voci di giubilo”. Il 4 Ottobre del 2013 ha cantato come solista davanti al Santo  Padre, in occasione della Sua visita a Santa Maria degli Angeli.

Francesco Marcacci, Debutta nel 1992 al Teatro S.Carlo di Napoli il ruolo di Rodolfo in Boheme. Ha collaborato con diversi Enti lirici ed importanti Festival estivi Italiani. Si è esibito in Giappone, Korea, Bulgaria, Egitto, Svizzera, Austria, Germania, Danimarca, Inghilterra, Spagna, Olanda, Canada. Ha ricoperto il ruolo di primo tenore nelle opere: Re Pastore, Don Giovanni, Lucia di Lammermoor, La Vestale, Bohème, Rigoletto, Traviata, Macbeth, Gianni Schicchi, Don Giovanni, , La Gazzetta, Carmen, Le Pecheurs de perles, Norma, Die Fledermaus. Ha svolto attività concertistica sia cameristica che nel repertorio sacro eseguendo: Mozart Requiem,  Messa in do min di Mozart, Messa in sol min di Schubert, Missa pro defunctis di F. Mannino, Missa in do min di Beethoven, prima esecuzione e relativa incisione della Missa Solemnis Resurrectionis. E’ attualmente componente di Odicòn Vocal Quartet.

Maria Cecere, ha studiato danza classica e moderna dall’età di 10 anni sotto la guida dell’insegnante Anna Lyashko. Ha interpretato  ruoli da protagonista come Giulietta in “Giulietta e Romeo” di S.Prokovief e Carmen nel balletto omonimo sulla musica di G.Bizet. Ha partecipato al concorso “Settimana Internazionale della Danza” di Spoleto con assolo nella categoria “Composizione Coreografica”. Ha partecipato allo stage estivo “Musical Week” (BorgoSpante-Orvieto), interpretando nello spettacolo finale il ruolo di Hunyak. Ha partecipato come solista e vinto una borsa di studio al concorso di Musical presso “Danzainfiera” 2015, organizzato da Professione Musical. Da settembre 2014 è coinvolta nello spettacolo  “Artemisia il musical” nel ruolo di Maddalena.

Pietro Cecere,  attualmente frequenta  il corso di Tromba (IIIanno) presso il Conservatorio “F. Morlacchi” sotto la guida del maestro Nolito Bambini.

Programma
F.G. Lorca – Canciones españolas antiguas
– – – – – – –
R. Dyens  – Tango en Skay
A. Barrios – Vals n°3
– – – – – – –
H.Villa-Lobos – Bachianas Brasileiras N°5
J.M. Lacalle – Amapola
L. Brouwer – Canciòn  de cuna
A. Lara – Granada